I seminari del sabato mattina

“Lo haṭha yoga è rifugio, come una cella monastica, per coloro che sono afflitti da tutti i tipi di sofferenza; lo haṭha yoga è come una tartaruga che sorregge i mondi per coloro che praticano tutti i tipi di yoga.”  (Hatha Yoga Pradipika) A chi si rivolge lo yoga? A tutti. Ricordiamo che la spinta che ha originato questa pratica millenaria è la sofferenza dell’essere umano e la sua risoluzione. Dunque rimbocchiamoci le maniche e iniziamo, o continuiamo, a praticare.

Questi seminari saranno l’occasione per esplorare le basi conoscitive e gli strumenti dello hathayoga così da risvegliare l’interesse per l’ambiente interno, la partecipazione, la curiosità e ritornare allo stupore, sorgente del processo creativo.

L’articolazione degli incontri prevede un breve confronto e presentazione del tema con il supporto dei testi della tradizione dello hathayoga poi la pratica di yoga che si conclude con la posizione seduta silenziosa.

Costo del singolo seminario: € 30

La partecipazione all’intero ciclo o a singoli seminari è aperta a tutti i praticanti di yoga.

Con Barbara Villa

In arrivo le nuove date per l’autunno 2021

P.S. Si richiede il rispetto delle norme che regolano le lezioni in presenza secondo le ordinanze ufficiali per emergenza Covid.