Hata YogaLa relazione che abbiamo con noi stessi è spesso di uso, la costruzione della nostra identità risponde di più alla domanda “A cosa servo? In che modo sono utile?” piuttosto che “Chi sono io?”. Dirigiamo per lo più le nostre forze psicofisiche alle attività del mondo esterno, tralasciando la consapevolezza di sé.
Lo yoga è una strategia per rompere i comportamenti abitudinari così da risvegliare l’interesse verso la conoscenza di sé e l’entusiasmo per la ricerca interiore.

Lo hatha yoga ha come terreno di pratica il corpo ma coinvolge tutta la persona in un’esperienza unitaria di corpo, mente e respiro.

I corsi sebbene seguano un filo comune, sono caratterizzati da alcune intenzioni più specifiche: la fluidità e il movimento, dove la sequenza scorre ritmica e dinamica; la stabilità e la presenza, dove le posizioni sono abitate più a lungo in una maggiore immobilità; base, per costruire basi solide per iniziare la pratica di yoga; yoga e respiro, focalizzato sull’educazione respiratoria e le pratiche di pranayama. L’approccio dolce che caratterizza il corso favorisce la partecipazione ad ogni persona, indipendentemente dall’età o da eventuali disagi fisici; saranno le posizioni –asana-ad essere adattate all’allievo e non viceversa.

Ogni lezione prevede un momento di rilassamento e di presenza consapevole.

Lezioni di prova gratuite, le classi sono multilivello e aperte a tutti. Prima di accedere alle lezioni è gradito un colloquio con l’insegnante.

Consulta la tabella degli orari